Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

Si mangia per vivere, non si vive per mangiare
Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

lunedì 31 ottobre 2011

Un barattolo pieno di ossa!


022
Prima di tutto devo ringraziare Stefania e la sua idea, che come le avevo annunciato ho copiato sfacciatamente. Mia figlia adora le meringhe, tanto che ho imparato a fargliele molti anni fa, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di usarle per dare un tocco festivo ad Halloween, che come tutti gli anni lei festeggia a casa con le amiche, facendo tardi la notte in compagnia di films dell’orrore che io non potrei mai guardare e dormendo poi in quattro in un letto per la paura di stare sole dopo certe visioni!!!
Quindi come tutti gli anni, ho prima di tutto messo davanti al portone la mia bella zucca sdentata, accuratamente preparata insieme alla ragazza. E’ lì già da ieri sera, in attesa dei ragazzini che verranno a chiedere dolcetti ed a minacciare scherzetti.


E poi ho preparato un barattolo di ossa, da mostrare alle bambine impaurite nel bel mezzo di uno dei loro terribili films!!!


391  387

Per la ricetta mi sono attenuta a quella che uso da sempre, cioè questa, perché pur avendo il Bimby ed essendo incuriosita dalla ricetta proposta da Stefania, ho avuto paura a cambiare strada proprio oggi che ci tengo a fare bella figura.

384


Il risultato poteva essere sicuramente migliore, ma in linea di massima sono contenta. Ho usato un sac-à-poche con la bocchetta liscia ed ho anche sfruttato il trucchetto proposto da Stefania che devo dire ha reso più semplice l’operazione, quindi i ringraziamenti raddoppiano Sorriso

Ed ecco la mia zucca illuminata

417

Buon Halloween a tutti!





13 commenti:

  1. ma sai che sono spaventosi x davvero!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella e mostruosa la tua zucca!
    Carinissime le meringhe a forma di ossi e teschi!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei stata; tra l'altro mi hai ricordato che stasera arriveranno i bimbi e devo comprare qualche dolcetto perchè lo scherzetto glielo faranno di certo i miei cani :DD
    La zucca è stupenda ed anche le tue meringhe.
    P.s.: ma dove trovi il tempo?
    Sei una donna eccezionale!

    RispondiElimina
  4. che bellini che li hai fatti!!!

    buon halloween, per il rotto della cuffia però

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso il tuo barattolo! Troppo belli i teschietti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Sei stata super brava, hai aggiunto un tocco professionale! :DDD

    RispondiElimina
  7. Mmm si.. ieri non abbiamo fatto tardi, siamo crollate nel mezzo di Profondo Rosso D:
    Ed eravamo in tre, non in quattro u.u e abbiamo dormito comode (dopo aver tappato lo specchio, non si sa mai O.O)

    Vabbuò sono pignola :> comunque era tutto buono ✓

    RispondiElimina
  8. sei grandiosa davvero!! bacioni .X

    RispondiElimina
  9. Di meringa non li avevo ancora visti troppo forti!!!
    un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  10. Quest'anno niente festeggiamenti di Halloween, ma quel barattolino lo trovo golossisimo! Adoro le zucche intagliate e la tua è stupenda! Buon mercoledì

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna che idea crina!L'archivio, :) mi tornerà utile. Passo ogni tanto per avere spunti sul lievito madre che prima o poi farò.. Comunque ormai ho preso dimestichezza con le varie farine e il gusto mi piace sempre più. Tra pizze e pane sto testando le diverse farine e per ora la Schar mi sembra la migliore. Anche le nuove paste poi delle diverse ditte stanno migliorando e sto imparando ad apprezzarle. Per la pasta fresca sono riuscita a fare lasagne, maltagliati, pici, e paste ripiene, ma le mie adorate orecchiette non ancora :) Continuo imperterrita però! Un saluto e a presto! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte e grazie per i commenti, che leggo sempre con piacere anche se spesso non ce la faccio a rispondere in tempi decenti. Questa è veramente una cosa facilissima da fare, può scoraggiare solo chi non ha mai fatto le meringhe ma seguendo pari pari la mia ricetta (e quella di Stefania, sicuramente) non si può sbagliare! A mia figlia (che ha commentato qui, ovvia indovinate con quale nome) l'idea è piaciuta moltissimo, le sue amiche ne sono state entusiaste ed io mi sono sentita molto gratificata da molto poco :)))))
    Ciao a tutte, e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. bellissima idea....l'anno prossimo saranno mie quelle ossa, slurp

    RispondiElimina