Credo capiti a tutti di avere del pane posato e di non volerlo buttare... da quando sono io a fare il pane, cioè da moltissimi anni ormai, buttare il pane in casa mia è tassativamente vietato: lo secco per farne pangrattato, lo abbrustolisco per le zuppe, oppure ci faccio le finte pizzette, facili veloci gustose e molto gradite. Tanto facile che quasi mi vergogno a postare una ricetta simile, ma so anche che spesso le cose più semplici sono le più gradite.
Ingredienti: qualche fetta di pane posato, pomodoro, sale, olio, origano, mozzarella, altri condimenti a piacere (io ho usato capperi ed acciughe, wrustel, pancetta).
Procedimento: disporre le fette di pane sulla teglia da forno, condirle come si fa con la pizza (quindi pomodoro condito, mozzarella, condimenti vari, ed alla fine un filo d'olio).
Infornare a 220°C per pochi minuti, fino a fusione della mozzarella. E poi...
... leccarsi i baffi!
no...ma quale vergogna? tu posta posta che dai sempre tante idee! grazie per la ricetta e buona giornata
RispondiEliminaciao :X
Ciao grazie bella idea semplice e gustosa, sono quelle migliori come asserisci anche tu, baci rosa buon inizio settimana e buon san valentino.)
RispondiEliminaqueste finte pizzette mi riportano all'età dell'università, dove spesso si andava a mangiare in una paninoteca dove facevano dei buonissimi... "quasi-pizza" che altro non erano che queste tue finte pizzette!!!!
RispondiEliminaconfermo, sono squisite!
Le cose semplici sono sempre le migliori.
RispondiEliminaHohohohoho...
RispondiElimina...vuoi farmi morire ?!?!?
La pizza, in tutte le varianti possibili ed immaginabili, è il mio "alter ego alimentare"..
...thank you !!!!!!!!
E augurissimi, buon san Valentino!
(Anche alla cara Agnesina!)
Maddy
Sono davvero buonissime le fette di pane fatte cosi:):) Complimenti!
RispondiEliminaQuelle con i capperi e le acciughe le mangerei volentieri a merenda! Ottima ricetta per il pane che avanza bravissima!
RispondiEliminabuon inizio settimana Francesca