Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

Si mangia per vivere, non si vive per mangiare
Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

domenica 6 marzo 2011

♥Un premio molto gradito♥


Come negare che un premio faccia un enorme piacere? Un po' meno l'impegno che comporta.... ma è il minimo, per ringraziare Paola del blog "Mangiami... senza glutine".

Le regole di questo elegante premio:

1- Ringraziare chi ci ce l'ha donato, e lo faccio di nuovo qui dopo averlo fatto sul suo blog. Facile.

2- Dire sette cose di sé...ohi, un po' meno facile. Ma ci proverò.

3- Passare il premio ad altre dieci persone. E questa per me è veramente la più difficile, perché per un motivo o per l'altro vorrei passarlo a tutti i blog che seguo... ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa, da quelli di cucina senza glutine a quelli che parlano di animali o di fede o di case alla moda o di creazioni varie... per cui alla fine questa decisione non la prendo, dedico questo premio a tutti voi che leggo e che mi leggete, a chi non lo fa, a chi lo fa ogni tanto o tantissimo, a chi conosco, a chi no. Siete davvero tutti importanti per me, e tutti meritevoli non di uno ma di decine di premi.

Resta la faccenda delle sette cose su di me.... Ohi.

1. Ho sulle spalle mezzo secolo di vita, più un anno... ma per l'entusiasmo che provo per le cose che ho intorno, per la mia gioia di vivere, per la mia curiosità... a volte mi chiedo se anziché 51 anni io non ne abbia ancora 15... poi purtroppo rughe e carta di identità mi tolgono l'illusione :((

2. Amo moltissimo il mio lavoro, anche se un anno e mezzo fa circa ho deciso, per motivi troppo complicati da spiegare qui, di lasciare il posto in cui pensavo di lavorare fino al giorno (sempre più lontano) della pensione, e ne soffro ancora. Cambiando reparto ho perso un tipo di lavoro che adoravo, e ci ho pianto per mesi. Nel tempo però ho ritrovato la mia serenità, e la voglia di dare qualcosa di buono anche al mio reparto attuale, che non mi dà le stesse soddisfazioni ma che comunque mi fa sentire molto utile... Amo il rapporto che riesco a stabilire con i pazienti, sono felice quando li vedo guarire, e soffro terribilmente nel vedere le troppe persone giovanissime affette da malattie molto gravi. Mi sento spesso  impotente ed infelice di fronte alla sofferenza.

3. Vorrei essere dotata di poteri che purtroppo non ho. Soprattutto quello di cancellare la sofferenza. Ma questo dopo tutto fa parte del punto 2.

4. Adoro il mare e nella stessa identica misura la montagna. Camminare sulla sabbia bagnata o fare un sentiero tra i boschi, trattenere il fiato di fronte alle evoluzioni di un delfino all'orizzonte o vedere un capriolo far capolino dietro un albero mi danno emozioni intense, e nuotare in acque limpide o sciare nel silenzio me ne danno altrettante.

5. Sono pigra e disordinata, cocciuta ed orgogliosa, e cerco da cinquantun anni di correggere questi difetti. Senza molto riuscirci.

6. Metto la mia famiglia sopra ogni altra cosa. Lo so che è banale, ma per me non c'è niente di più prezioso.

7. Credo profondamente nell'amicizia, malgrado le molte delusioni ricevute.

8. Adoro i gatti, attualmente ne ho due, la mia splendida nerissima Minou di sette anni e Tishy,  che aveva pochi giorni quando è entrato in casa mia, minuscolo, quasi moribondo, e che ho tirato su con il biberon. Oggi ha circa quattro mesi e mezzo ed è uno splendido e vivacissimo gattino tigrato.

9. ...Ma non dovevano essere sette?!?

Dopo tutto non è stato così complicato! :))

Di nuovo grazie, Paola, e buona domenica a tutti!

6 commenti:

  1. Ciao Anna complimenti meritatissimo, sei una persona straordinaria, belle le tue risposte, anch'io vorrei avere la bacchetta magica a volte per risolvere i problemi che affliggono le persone, non sapevo che amassi i gatti, ma va? ahahaah ciao cara buona domenica bacioni rosa, salutami la tua amica ghost agnesina se la vedi, ogni tanto compare su facebook.)

    RispondiElimina
  2. cara Anna, è bello leggerti :-)
    ti mando un bacio e ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  3. ... perché esistono rughe e carta di identità???? Superato questo piccolissimo e minuscolo dettaglio, che in questo momento assilla me (...), sei una persona stupendissima e anche se da poco ci conosciamo, già ti adoravo, ma dopo quello che hai scritto ti adoro ancor di più!
    Baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, ma figurati. Sei così brava. Un bacione, buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Tu brilli di luce propria...
    ...altro che storie !!!!!!!

    Sei adorabile...

    Un bacione a te, e per Minou e Tishy tutte le coccole di cui sono
    capace !!!

    * Maddy

    RispondiElimina